Tantra

Pubblicato il da Madein Italynl


L'umanità oggi si trova di fronte a due possibilità: il suicidio collettivo oppure il più grande risveglio spirituale che il mondo abbia mai conosciuto, attraverso l' energia della meditazione e il clima dell' amore. L' insegnamento tantra di Osho, legato alla tradizione orale, si esprime nella lucidità e nella semplicità che sono proprie della verità assoluta.

AUTORE

Osho
Osho è stato un mistico e maestro spirituale indiano, noto per aver fondato la comune di Rajneeshpuram. Registrato all'anagrafe indiana come Chandra Mohan Jain, visse i suoi anni formativi alla ricerca di una risposta alla sua insofferenza verso le regole, la famiglia, il giainismo.
Riceve l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Psicologia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente e la nascita di Bhagwan Shree Rajneesh, un nuovo individuo che prese il posto di Chandra. Negli anni '80 fondò la comune Rajneeshpuram. Situata nell'Oregon centrale, essa fu subito criticata aspramente dagli abitanti locali per via della presunta validità legale del permesso d'uso della terra.

Tantra Tantra
La comprensione suprema
Osho

Compralo su il Giardino dei Libri

Commenta il post